federico report dal rosa

Primo weekend di marzo

Giovedì: 50 cm di fresca di 2 gg prima (dato che mercoledì non hanno aperto gli impianti) ma pericolo 4 = gran boschetti e localate tra champoluc e gressoney (es. Fuoripista della Bettolina,..)

Venerdì: rialzo delle temperature e pericolo 4/5… decidiamo di andare a fare una scialpinistica sopra Aosta (Pointe de la Pierre…. quasi 1200 m di dislivello con gli Armada JJ + Marker Baron + Pelli dei Bandit B2 tagliate in mezzo = un agonia…le pelli a 500 dalla cima si staccavano in continuazione…vai di nastro americano e RedBull). Arrivato in cima stremato ho visto tutti gli scialpinisti con materiale extralight che mi avevano superato in salita e, in discesa, gli ho sparato dei piegoni in faccia!!!!

+ vedi foto allegate (con adesivo negozio in evidenza)…. dalla cima di Pointe de La Pierre vedi: Monte Rosa, Cervino, Monte Bianco,…uno spettacolo!!

Sabato: ascensione a passo Zube + discesa verso alagna su Canal Giacchetti (vedi allegato) ; dopo altre discese tra gressoney ed alagna a tritare il tritabile!!

Sabato sera: 500 m di dislivello sulle piste da mezzanotte alle 2…con luna piena!!!..paura vera!!

IMMAGINI

  • canale rosa
  • IMG_1323[1]